PROMOGIARDINAGGIO PROMUOVE L’AMORE PER IL VERDE ANCHE IN TV

Apr 20, 2010 | News

promogiardinaggio natù in tvPromogiardinaggio integra gli strumenti che ha già realizzato per diffondere il suo messaggio (un sito web dedicato al grande pubblico e un free press) con un programma televisivo che si inserisce nel palinsesto di Odeon TV e Sky.

Sito, free press e ora anche la trasmissione portano lo stesso nome: NATU’. Per la prima volta in onda sabato 22 maggio all’interno del contenitore di attualità Italia Oh!, NATU’ entrerà nelle case degli italiani fino al 26 luglio attraverso due appuntamenti settimanali, il lunedì e il sabato alle 20.00.

Il programma è prodotto da Promogiardinaggio con la collaborazione di Sport Club Tv Publivideo 2 e sarà condotto da Riccarda Riccò con la collaborazione di due inviate, Laura Spimpolo e Celeste Rigo.

Il format televisivo, che completa la trilogia di informazione promossa da Promogiardinaggio sui temi del verde, sarà uno strumento divulgativo e istruttivo, semplice, diretto ma al tempo stesso esaustivo. Gli argomenti saranno trattati da esperti del settore attraverso molte interviste e riguarderanno la coltivazione delle piante verdi e fiorite in casa, sui balconi e terrazzi, la cura dell’orto, gli stili di vita naturali e gli animali da compagnia. La pratica del gardening, sempre più diffusa in Italia come all’estero, trova grazie a Promogiardinaggio un nuovo spazio attraverso un media, quello televisivo, di grandissimo ascolto.

Il ritorno alla natura, a uno stile di vita eco sostenibile, l’amore per il verde e tutte le sue declinazioni sono temi primari nella filosofia dell’Associazione che ha affrontato anche questa nuova sfida televisiva per divulgarli.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER