VERDE A PORTATA DI TUTTI CON NATU’ DI MAGGIO

Mag 13, 2013 | News

Quinto anno di pubblicazione, 80.000 copie, 64 pagine, distribuito in circa 100 garden center e centri bricolage associati: questi i numeri del free press “NATU’ “ che nel numero di maggio promuove l’orto e il giardino per grandi e bambini. Con un taglio divulgativo, che invita alla scoperta di una dimensione verde davvero alla portata di tutti, il magazine si fa portavoce dei valori di Promogiardinaggio, per diffondere l’amore per il verde e la natura in Italia.

NATU' PROMOGIARDINAGGIOIn questo numero l’articolo di apertura è dedicato al “giardinaggio per chi non ha tempo”: organizzazione e scelta delle piante meno esigenti portano benessere e miglioramento della qualità della vita. Se invece si vuole assaporare il piacere dell’orto e del frutteto, con “10 ortaggi perfetti anche in vaso” si gusteranno verdure fresche a km zero. Spazio ai bambini nell’articolo “grandi piante per piccoli giardinieri”, come avvicinarli alla natura e scoprire insieme a loro che coltivare è un bel gioco. “Dalla parte delle api” svela un nuovo modo di pensare a terrazzi e giardini: ambienti dove rispettare e favorire la biodiversità attirando api, farfalle e altri insetti utili. Molti ancora gli articoli e le notizie utili, tutti da scoprire in questo numero: cucina, bellezza, decorazione, turismo. NATU’ si dimostra così un’utile guida per gli appassionati del verde in tutte le sue declinazioni, con un approccio ecosostenibile ad una natura viva ed utile.

NATU’ è distribuito gratuitamente in tutti i punti vendita associati e tutta la collezione è sfogliabile e scaricabile online sul sito www.promogiardinaggio.org/natu.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER