PROMOGIARDINAGGIO SOSTIENE GREEN ISLAND 2015

Apr 14, 2015 | News

Si terrà a Milano lunedì 13 aprile alle ore 12, presso Expo Gate – Spazio Leonardo al Castello Sforzesco, la conferenza stampa di presentazione del progetto GREEN ISLAND 2015. ALVEARI URBANI curato da Claudia Zanfi/Atelier del paesaggio in partnership, fra gli altri, con Promogiardinaggio.
In occasione di Milano Design Week e per il periodo di EXPO 2015, il progetto propone mostre, conferenze, incontri e installazioni dedicate al tema della sostenibilità urbana, della salvaguardia delle api e del miele. Location privilegiate sono alcuni giardini e spazi pubblici della città. Si parte il 14 aprile dall’atrio della Stazione Garibaldi/Porta Nuova dove si propone una mostra di progetti e disegni di nuovi alveari realizzati da artisti e designer internazionali.
Ed è proprio per questa location che Promogiardinaggio ha fornito 2 metri quadrati di prato, messo a disposizione dall’associato Viridea, 40 piante (felci, spatifillum e edera Boston), messe a disposizione dall’associato Gardenline, con i relativi 40 vasi messi a disposizione dall’associato Plastecnic.
Alla conferenza stampa parteciperà, fra gli altri, anche Laura Galli, presidente di Promogiardinaggio che così commenta: “Anche quest’anno, grazie alla collaborazione dei nostri associati, abbiamo contribuito all’allestimento della location per un evento così rilevante. L’importanza delle api nel mondo alimentare è indiscussa: sono indicatori della qualità dell’ambiente e ricoprono un ruolo fondamentale per la continuità delle risorse alimentari del nostro pianeta”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER