CONGRESSO IGCA: L’11 SETTEMBRE IL GARDEN MONDIALE SI INCONTRA IN ITALIA

Ago 31, 2011 | News

L’International Garden Center Association (IGCA) riunisce i più importanti garden center di tutto il mondo ed è il più significativo esempio di associazionismo internazionale nel settore. Dall’11 al 16 settembre 2011 si terrà il 53° Congresso di IGCA in Italia, a Bolzano e sul Lago di Garda.

Un evento importante per il settore, organizzato da Martina Shullian (titolare del Garden Shullian di Bolzano) e Silvano Girelli (titolare di Flover, catena di garden center, e presidente di Garden Team) supportati dall’Ambasciatore Italiano e da Enit (Agenzia Nazionale del Turismo), che in occasione dell’appuntamento dello scorso anno a Tokio hanno illustrato il progetto 2011, che si concretizzerà appunto ai primi di settembre: l’occasione sarà una vera e propria piattaforma per lo scambio reciproco di esperienze grazie alla presenza dei titolari di imprese di produzione (vivai) e commerciali (centri di giardinaggio), provenienti da 18 paesi.

Hanno già dato la loro adesione circa 170 gardenisti provenienti da Canada, Inghilterra, Francia, Austria, Australia, Svizzera, Sud Africa, Norvegia, Nuova Zelanda, Danimarca.

Gli ospiti alloggeranno per tutto il periodo del Congresso a Bolzano, ma sono previste visite a Merano e al suo giardino botanico, al Parco Sicurtà, al Museo archeologico Sud Tirolo, alle Dolomiti Patrimonio Naturale Unesco e al Flormart a Padova.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER