LA VERDURA DEL TUO ORTO NON FA UN METRO: LA NUOVA CAMPAGNA DI PROMOGIARDINAGGIO!

Mar 20, 2010 | News, Orto e frutteto

La verdura del tuo orto non fa un metro: fedele al suo impegno e principio ispiratore di Associazione nata per la promozione del verde e della natura, dopo la campagna dello scorso anno promogiardinaggio-la-verdura-del-tuo-orto-non-fa-un-metroPromogiardinaggio rilancia anche quest’anno attraverso la nuova campagna pubblicitaria il messaggio veicolato nel 2009: l’orticultura domestica.

Il concetto di Kilometro Zero si affina e si “accorcia” a Metro Zero attraverso una pratica semplice, ecosostenibile e molto diffusa negli Stati Uniti e nel resto d’Europa, attraverso la coltivazione direttamente sul proprio terrazzo o balcone della verdura per il consumo domestico.

Le chiavi di lettura sono molteplici: dal passatempo, alla soddisfazione di veder crescere sotto i propri occhi le piante coltivate, ma sempre con il risultato di conoscere la qualità dei prodotti che portiamo in tavola.

Il soggetto della campagna realizzata ancora una volta dal’agenzia emiliana Ad Trend, ha un visual semplice e diretto, corredato da una headline che è un messaggio inequivocabile: “La verdura del tuo orto non fa un metro”.

Prima uscita della campagna il 25 marzo su Sette, settimanale del Corriere della Sera, con replica il 1° aprile. Il 27 marzo e il 3 aprile sarà sulle pagine di D La Repubblica delle Donne, supplemento de La Repubblica.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER